Lo staff di Finale Outdoor Region asd, motore degli eventi di mountain bike targati Enduro World Series in terra ligure, quest’anno si vede impegnato nell’organizzazione di un doppio appuntamento del Finalenduro:
– la finale del circuito EWS-E dedicato alle mtb elettriche (28/29 Settembre)
e
– la prestigiosa gara a squadre Trophy of Nations (30 Settembre / 2 Ottobre)
Queste due importantissime manifestazioni sportive necessitano di una impegnativa organizzazione e di un numeroso gruppo di lavoro per garantire il corretto svolgimento.
Per questo motivo siamo alla ricerca di volontari da impiegare nei vari ambiti degli eventi: segreteria, centro informazioni, sala stampa e ovviamente il fondamentale personale con il fischietto, gli indispensabili marshal lungo il percorso.
L’opportunità per tutti gli interessati è far parte del collaudato team organizzatore del Finalenduro e collaborare in prima linea assieme agli amici della Finale Outdoor Region, ai ragazzi della Protezione Civile, della Croce Rossa, del Soccorso Alpino e a tutti gli altri gruppi coinvolti in un evento così prestigioso di livello mondiale. Entrare nello staff significa avere la possibilità di vivere dall’interno una manifestazione come l’Enduro World Series e conoscere personalmente tutti i protagonisti da un punto di vista privilegiato.
Sofia Scafuro, la responsabile e coordinatrice dei volontari, che oltre a lavorare agli eventi sportivi nel finalese di professione è una docente di scienze motorie alle scuole superiori, dice: “Lavorare come volontario per un evento così importante per il nostro territorio è già di per se un bel gesto. In un modo o nell’altro il turismo bike ci tocca tutti e questo è un modo per fare la nostra parte e permettere che la mtb continui a crescere. Naturalmente per i più grandi fare il volontario è anche un modo per stare dentro una EWS, mentre per i più giovani è una vera e propria esperienza formativa secondo me molto utile”.
In base alle giornate messe a disposizione e ai turni, ogni volontario ha diritto a buono pasto colazione, pranzo e cena, a tutti i gadget personalizzati dell’evento, oltre ad accedere all’aperitivo finale con lotteria a premi. Non è compreso l’alloggio che qualora necessario va organizzato per tempo ed in maniera indipendente.
Per entrare in lista e inviare la propria candidatura basta compilare il FORM AL SEGUENTE LINK e attendere di essere ricontattato:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScQ9543fq4NuoB0IAsLSERm3bfZ-bK2SIMRQvbffqE-RPV2-Q/viewform
Lo staff del Finalenduro ti aspetta!
• Per in minorenni: E’ possibile partecipare all’iniziativa ma solo se accompagnati da un genitore oppure se affidati ad un amico maggiorenne e comunque previa autorizzazione di uno dei genitori.